News

Orto Indoor

Coltivare Ortaggi all’interno della propria Abitazione

Per chi abita in un appartamento, non per una scelta libera ma perché orientato dal proprio lavoro, o per chi abita in un appartamento per scelta perché non ama la campagna, lo sviluppo tecnologico e la ricerca sull’agricoltura ha portato a rendere possibile la coltivazione degli ortaggi all’interno della propria abitazione.

La novità di questo piccolo giardino Hi-tech è il suo metodo di coltivazione aeroponico, che è il principale nutriente per coltivare. E’ un facile ed efficiente sistema di giardinaggio indoor che permetterà di far crescere i vostri ortaggi per 365 giorni l’anno. Un box dove al suo interno vi è un meccanismo di monitoraggio dello sviluppo della pianta, e di una lampada che alterna la luce al buio, in modo da favorire la crescita rapida dei semi. L’acqua e le sostanze nutritive sono disposte automaticamente sulle radici a seconda delle necessità della pianta, e un allarme avverte nel caso si debba aggiungere acqua o altri nutrienti. Una volta attaccato alla corrente, andranno inseriti i blister con i semi, aggiunta l’acqua, e senza terra pesticidi e sporcizia nasceranno in poco tempo le verdure rispetto a quelle coltivate a terra.

Ho preso queste informazioni dal sito www.aerogrow.com dove si possono tranquillamente scegliere box di tutte le dimensioni a seconda dello spazio disponibile. Ritengo sia una cosa molto interessante da provare nelle nostre case ed anziché postare come abbiamo cucinato una pietanza, potremo postare come abbiamo fatto crescere la pietanza 😊