L’Agenzia

Immobiliare il molo: il molo rappresenta un luogo caratteristico di Castiglione della Pescaia, paese dove è la sede amministrativa e legale dell’agenzia.

Sono Massimiliano Boldorini il CEO dell’Agenzia Immobiliare. Sono nato a Castiglione della Pescaia nel 1971 e cresciuto in Maremma, dopo piccole esperienze lavorative tipiche degli anni della maturità, da sempre (1994) a lavoro con l’attività di mediazione e gestione immobiliare.

Dai primi anni, in cui non si conosceva internet, fino alla tecnologia odierna, ho sempre cercato di sviluppare l’attività professionale con spirito moderno, contemporaneo e d’avanguardia. La massima competenza nei servizi offerti è stata il punto di riferimento a cui mi sono sempre orientato. L’attività di intermediazione svolta con le conoscenze adeguate di diritto ed urbanistica, mi ha dato la possibilità di esprimermi nei consessi più qualificati tutelando l’imparzialità dell’operazione immobiliare.

Ricordo che mi inserii nel mercato immobiliare con l’attività di mediazione e gestione di immobili in un momento in cui si stava compiendo un cambio generazionale; lo stile molto commerciale, di condurre una trattativa, da parte del mediatore, lasciava spazio all’inserimento di giovani che portavano una preparazione ed un bagaglio tecnico che dava uno stile professionale alla nostra attività.

Per me fu fondamentale un incontro che feci durante il corso di preparazione per l’esame di iscrizione all’albo dei mediatori, con un docente. Tenni il corso preparatorio all’esame a Siena ed avemmo, per le materie di diritto e contratti l’insegnamento di un giovane notaio. Bene, le sue lezioni sono state fondamentali per la mia crescita professionale.

La tecnologia ed i cambiamenti sociali hanno dettato il sistema di lavoro ed il successo personale insieme alla soddisfazione ed alla fiducia dei clienti mi hanno spinto sempre alla ricerca ed allo studio del mercato immobiliare in tutti i suoi aspetti.

Tra questi, mi dedico con autentica passione alla redazione di report di stima immobiliare (mi sono abilitato come valutatore certificato) perchè credo che proprio la stima esatta e precisa di un immobile sia uno degli aspetti più difficili e delicati del nostro lavoro. Nella vita si dice che spesso le persone non sanno dare il giusto valore alle cose, ed è certamente vero. Perché? Perché è difficile! Anche dare il giusto valore ad una proprietà immobiliare non è facile, come ho detto è un compito molto delicato perché spesso ti trovi a dare un valore economico al capitale immobiliare creato con una vita di sacrifici da parte di un soggetto, che nell’incarico, ti affida un pezzo della sua vita. In questi anni sono riuscito a concludere trattative molto complesse che durante il loro percorso mi hanno dato tanta tensione, stress, ma alla fine moltissima soddisfazione, adrenalina e divertimento.

https://www.youtube.com/watch?v=bU5wgRsIflc&t=178s&ab_channel=massimilianoBoldorini

E quando ottieni questo il cliente diventa il tuo miglior investimento pubblicitario.

La vendita più complessa ed affascinante è quella di un’azienda agricola e vi posso garantire che il cliente che compra o vende un’azienda agricola è un cliente davvero speciale. Ma non solo le vendite hanno caratterizzato la mia attività. Sin da sempre mi sono dedicato alla gestione del patrimonio immobiliare con le locazioni turistiche e qui devo dire che il lavoro svolto è stato immane, e tra tantissime persone che ho conosciuto, ho stabilito legami di amicizia che vanno oltre l’aspetto professionale. Conosco ogni centimetro di ogni marciapiede o muro di Castiglione della Pescaia, di Punta Ala, di Roccamare, insomma, tutto il territorio come fosse casa mia e questo è un grandissimo vantaggio per il cliente che vuole comprare una casa, una villa, un appartamento, una proprietà immobiliare.

L’attività di mediazione e gestione immobiliare non si svolge da soli.

Spesso siamo accompagnati da partner/colleghi e sempre da tecnici e studio professionali. Due parole su questo punto. Gli anni di esperienza mi consentono oggi, di aver scelto come collaboratori i migliori studi professionali della provincia in termini di affidabilità e preparazione. E lavorando fianco a fianco con altri colleghi ho due/tre colonne sulle quali posso appoggiarmi nel condurre una trattativa sentendomi sicuro della loro deontologia e preparazione. Deontologia: deontologia professionale, ci credo ed è fondamentale per la gestione di un mercato immobiliare da parte di più professionisti; credo nei rapporti etici, nel rispetto reciproco e nella collaborazione qualificata! Condivido ogni passaggio della compravendita con i Clienti, in piena armonia e con la massima trasparenza: la finalità è quella di raggiungere gli obiettivi prefissati con determinazione ed entusiasmo, mantenendo sempre un approccio diretto ed un’attenzione costante. Il rapporto confidenziale che si stabilisce è fondamentale per affrontare con serenità il delicato percorso di compravendita. In questa agenzia Siamo in grado di offrire un’assistenza precisa e puntuale sin dal primo incontro.

Dalla valutazione dell’immobile al piano marketing dedicato, dalle visite coi clienti ai feed-back programmati, dalle trattative sino alla stipula dell’atto definitivo. La figura è quella dell’agente immobiliare professionista.

In questa ultima parte della presentazione ho usato il “noi” perché questo pronome comprende tutti i miei collaboratori che seguono il percorso con me. Non si è mai da soli in nessuna operazione.

              Massimiliano Boldorini