Splendida proprietà situata nelle vicinanze del
Castello di Montepò, nei pressi di Scansano ed immersa nel verde tipico contesto collinare della zona. L’immobile ha una superficie per uso agrituristico della dimensione di 600 mq e un’abitazione usata come alloggio dei locatori di circa 50 mq.
Al piano terreno è presente una grande cucina, un disimpegno ed un salone con pavimenti in pietra del ‘700, il tutto arredato con stile rustico.
Salendo al piano primo sono presenti 6 camere, alle quali è possibile anche accedere a mezzo scala esterna.
Le camere sono composte da piccolo soggiorno, zona notte e bagno; due di esse sono state rese indipendenti con l’aggiunta di un angolo cottura.
La casa utilizzata come abitazione presenta soggiorno con angolo cottura, camera e un bagno.
L’azienda ha un estensione di circa 47 ha, suddivisi in oliveto, seminativo e bosco.
In diversa posizione a circa 500 m dal casale si trova una rimessa su due piani con al primo piano un piccolo appartamento per una superficie complessiva di circa 550 mq. In adiacenza in struttura in legno (da ripristinare) solo per le autorizzazioni ed i volumi so trovano 6 box/scuderia per ricovero cavalli.
L’azienda ha due impianti fotovoltaici dai quali riceve un contributo annuo per un totale di 22 kwh.
Adiacente al casale una piscina con deposito accumulo che viene alimentato da un impianto che lega 3 sorgenti di acqua che sono situate in vari punti dell’area dell’azienda.
Sempre nell’area di pertinenza del casale si trova un manufatto in pietra con una piccola rimetta ed un appartamento.